Tour in barca a Capri
Escursione con Yacht Privato
Ti faremo ammirare l’Isola di Capri dalla prospettiva più emozionante, quella del mare. Scopri con noi una delle isole più belle e famose del mondo. Il nostro tour in barca a Capri con yacht privato è organizzato per offrirti una giornata di mare e relax, ma anche di avventura e paesaggi mozzafiato. E se desideri vivere un’esperienza unica, l’escursione in barca è completamente personalizzabile sulle tue esigenze, in base a ciò che preferisci esplorare.
Tour 1 giorno
Isola di Capri
L’escursione giornaliera dura 7 ore. La partenza è prevista dal porto più vicino a dove alloggerai, intorno alle ore 9:00/10:00. Ti accompagneremo in un piacevole tour privato in barca attorno all’Isola di Capri.
Vedrai magnifici panorami, tra cui le Ville di Tiberio e Villa Malaparte, Marina Piccola e gli iconici Faraglioni, la famosa Grotta Azzurra con la luce blu elettrico che risplende naturalmente al suo interno, la Grotta Verde dall’acqua turchese e limpidissima, la Grotta Bianca, dove una formazione rocciosa naturale si è evoluta in quella che sembra la Vergine Maria, divenendo così un luogo di pellegrinaggio per molte persone.
A Marina Grande, avrai la possibilità di esplorare l’Isola di Capri a piedi per qualche ora, se lo desideri. Ti ritroverai nella famosa Piazzetta, potrai vedere i colorati Giardini di Augusto e fare una passeggiata lungo Via Camerelle, con le sue eleganti boutique per lo shopping. Potrai visitare anche la città di Anacapri e raggiungere il punto più alto dell’isola: il Monte Solaro.
Per il pranzo, ti consiglieremo i migliori ristoranti costieri, che servono pesce fresco, vino e specialità locali. Tra i vari servizi opzionali, potrai richiedere a bordo anche una guida madrelingua inglese.
Perché visitare Capri con un’escursione in barca
L’Isola di Capri è racchiusa nelle acque del Golfo di Napoli. Di fronte alle sue coste di origine carsica, si affaccia maestosa la penisola Sorrentina con la sua tipica costiera. La struttura morfologica di Capri risulta articolata e irregolare, poiché sulla sua superficie si alternano montagne abbastanza alte e diversi altopiani interni: il più famoso è conosciuto con il nome di Anacapri.
L’origine carsica dell’isola ha permesso, nel corso degli anni, la nascita di numerose scogliere, cale, insenature e grotte naturali. Quest’ultime furono prese d’assalto dai Romani, durante il periodo del loro grande impero, per costruire palazzi reali e ville, molte visibili ancora oggi, immerse tra la vegetazione tipicamente mediterranea di Capri.
Tra i simboli che primeggiano lo scenario naturale di Capri troviamo i Faraglioni, dei caratteristici isolotti che varcano la riva litorale caprese, noti anche per gli spot pubblicitari dei quali sono stati protagonisti (Dolce&Gabbana, giusto per citarne uno). Segue con la medesima popolarità la Grotta Azzurra: una cavità parzialmente sommersa dal mare, che deve il suo nome alle magiche sfumature assunte dall’acqua quando viene illuminata dalla luce che filtra dall’esterno.